Trafalgar SquareLa piazza più famosa di Londra è Trafalgar Square, una grande isola pedonale situata nel cuore della capitale inglese. La piazza in effetti costituisce probabilmente il punto più centrale della città, ed è spesso in competizione con Piccadilly Circus, Leicester Square o Covent Garden, comunque dietro l'angolo.

Diventata isola pedonale nei primi anni del nuovo millennio, viene spesso citata per ospitare altre attrazioni turistiche importanti, la colonna di Nelson e la National Gallery, la National Portrait Gallery o ancora la chiesa di St Martins in the Fields, ma  anche importanti eventi, da manifestazioni multiculturali al Capodanno di Londra. La troviamo disposta al centro di un importante spartitraffico cittadino, dal quale si diramano a raggiera importanti arterie stradali: le vivaci The Strand e Charing Cross Road, l'istituzionale Whitehall, la regale The Mall e l'assonnata Northumberland Avenue.

Il nome le deriva dalla commemorazione della Battaglia di Trafalgar, che vide la vittoria inglese su quella francese Napoleone, quando l'allora principe reggente, nei primi anni venti dell'Ottocento, commissionò il progetto della sua costruzione a John Nash. La stessa venne poi stilizzata nel 1845 da Sir Charles Barry. Le sembianze attuali di Trafalgar Square sono del 2002, anno in cui divenne pedonale e venne costruita la scalinata per il museo della National Gallery.
 

Richiesta alloggi Londra

Nome e Cognome (*)

Invalid Input
Data di Arrivo (*)

Invalid Input
Telefono (*)

Invalid Input
Scuola di inglese se conosciuta per ricevere sconto (*)

Invalid Input
Email (*)

Invalid Input